Due giorni di full immersion: Caro futuro ti scrivo

Per chi vuole guadagnarsi da vivere con la scrittura, una giornata gratuita e un workshop a pagamento – segnalato da Cetta De Luca

Due giorni di full immersion con persone che hanno scelto di guadagnarsi da vivere con la scrittura, questo in estrema sintesi è Caro futuro ti scrivo, l’evento organizzato dalla Self Publishing School che si terrà il 7 e l’8 febbraio al Caffè Letterario di Roma.

La prima giornata, completamente gratuita, prevede l’incontro con Gino Roncaglia e Mauro Sandrini sul tema Scrivere per lavorare, lavorare per vivere e una serata con musica dal vivo.

Sabato 8 febbraio si svolgerà il workshop a pagamento riservato agli iscritti.

«Non è una normale giornata di formazione – precisa Mauro Sandrini, ideatore della Self Publishing School – dove ascolti passivo e torni a casa frustrato. E’ richiesta una partecipazione attiva. Ogni intervento offrirà suggerimenti da mettere in pratica subito per definire il proprio piano d’azione personale». E sarà proprio Mauro Sandrini ad aprire i lavori con un intervento volto a spiegare come trasformare il proprio libro in un progetto di business.

Elisabetta Ambrosi, giornalista professionista freelance, affronterà gli aspetti pratici e fornirà suggerimenti per resistere – creativamente – allo stress.

Mentre Alessandro Bonaccorsi, illustratore e autore del libro Illustrazione: l’immaginario per professione, porrà l’accento sugli elementi che compongono il “progetto libro”.

Trovare il tempo per scrivere nel caos della vita quotidiana, sarà il tema dell’intervento di Matteo Pezzi, Autore di La gestione del tempo per chi scrive.

Luna Margherita si concentrerà sui social network e su come usarli per promuovere le proprie opere.

Infine Roberto Pasini, Autore di La guida allo Spritz, analizzerà la presenza su Internet, definendo quando ha senso investire e con quale strategia.

«La novità dell’approccio – sottolinea Sandrini- sta nel collegare il lavoro di scrittura a quello della promozione in modo coerente, a non considerarli come due aspetti separati del lavoro di uno scrittore. E lo faremo fruttando tutti gli strumenti più innovativi della tecnologia odierna. Questo evento non è per esperti di marketing senza cuore, ma riservato a chi mette nella passione per lo scrivere il meglio di se stesso».

Programma completo e modalità di iscrizione sono disponibili sul sito della Self Publishing School, dove è anche possibile scaricare gratuitamente la versione integrale della lezione su come usare Facebook per uno scrittore tenuta presso la scuola da Luna Margherita.

Per ulteriori informazioni contattare: Mauro Sandrini cellulare: 333-9313873 email: mauro@selfpublishingschool.it

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link:
http://eventi.selfpublishingschool.it/carofuturotiscrivo/

Annunci

Tag:, ,

Categorie: diNotizie tascabili

Autore:diLetti e Riletti

Blog di libri, letture, divagazioni. www.dilettieriletti.wordpress.com

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

Non c'è ancora nessun commento.

E tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

you can call me outsider

io. tu. panna montata. manette. altre domande stupide?

orlando furioso

il blog di Deborah Donato

Se lo scrivi resta

diario di una ragazza comune, ottimista a modo suo

marisa salabelle

Fu così che Efisia Caddozzu venne al mondo. Mischinedda , pensò la levatrice mentre la presentava ai parenti riuniti. Ellusu, pensò la nonna, una parola che nel suo vocabolario alquanto limitato stava a significare molte cose diverse a seconda delle circostanze.

Luca Bottura

Satira gratuita, ma anche a pagamento

Parla della Russia

I took a speed-reading course and read War and Peace in twenty minutes. It involves Russia.

trecugggine

le cugine parlano di libri

Il pulpito del libraio

Accade in una libreria di provincia. Voi umani non potreste nemmeno immaginarlo!

aliceinwriting - vita da biblioteca e suggestioni sparse

Bibliotecaria, copywriter, scrittrice con un passato da redattore editoriale. Amante dei libri, della lettura, sensibile al piacere del testo e al grado zero della scrittura, mi occupo di Letteratura, amica esistenziale fin dai tempi dell'infanzia, poi alleata negli studi, infine compagna fedele di vita. I miei campi d'azione: la critica, la riflessione sul romanzo, sui miti, su temi e topoi; la poesia come flusso di coscienza e sottile tecnica semantica; il racconto, finestra aperta su un mondo interiore da narrare con parole in libertà. Postilla doverosa per caratterizzarmi ulteriormente: oltre ai libri, l'enorme, smodata, incontenibile passione per il cinema (sono cresciuta nella videoteca di famiglia, l'ormai serrata Video Days) e per la musica (colonne sonore di film e tanto, tanto, tanto, metal e rock in tutte le sfumature).

VITA DA EDITOR

Interviste, recensioni e retroscena dell’editoria – a cura di Giovanni Turi

Scrivere creativo

Esercizi di scrittura creativa.

strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

Muninn

libri da ricordare

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: